mercoledì 21 ottobre 2015

Arte: la vita in un dipinto

Salve a tutti carissimi lettori del blog "Live Artistically"
Continuo questa giornata, ormai all'insegna della nobile arte della pittura, parlando di un bellissimo capolavoro realizzato nel 2014 dall'artista calabrese Gemma Vulcano. 
Il dipinto non ha un titolo preciso e ufficiale ed è stato realizzato per una giovane coppia di sposi diventati genitori da poco; 
Ad ogni modo, osservando bene l'opera, possiamo subito attribuirle un titolo che rappresenta esattamente quello che la pittrice voleva ricreare, ovvero il bene più prezioso, la vita.
La nascita di una nuova e sincera anima, così piccola e indifesa che si perde mentre si poggia sulla mano più grande di chi l'ha creata. Osservando, è inevitabile provare una sensazione intensa di commozione, di emozione e di completezza.
Il piccolo raffigurato, rappresenta non solo il frutto di un amore, ma bensì una nuova esistenza del tutto pura e sincera, ma soprattutto libera da ogni possibilità di male. 
Esso è protetto ed è al sicuro grazie a quella mano, grazie alla sua stessa origine, grazie al suo creatore.
Esso è l'oggetto di un legame profondo che in nessun caso potrebbe spezzarsi, cioè quell'amore indissolubile che lo accompagnerà nel cammino della vita sempre e comunque.

Nessun commento:

Posta un commento