venerdì 23 ottobre 2015

Arte: l'inimitabile Marilyn Monroe in versione stilizzata

E Rieccoci qui, ancora una volta per parlare di arte e di dipinti, cari lettori di Live Artistically!
Dopo una gita nel passato con l'articolo sugli anni 60 e una breve parentesi dedicata al ritorno sulla scena musicale della cantante inglese Adele, adesso analizzerò un quadro davvero affascinante sia per lo stile particolare che per il soggetto ritratto: l'unica e inimitabile icona di bellezza "Marilyn Monroe".
Lei, attrice nota e figura dotata di un fascino senza tempo, ha dominato la scena hollywoodiana durante gli anni 50 fino alla sua tragica morte avvenuta a Los Angeles in condizioni ancora misteriose.
In molti sono stati i pittori e gli artisti che l'hanno dipinta e raffigurata in mille modi diversi, ed in ogni caso, Marilyn col suo viso angelico ha suscitato ammirazione, conquistando il pubblico totalmente.
La prima vera icona americana, diventata con gli anni un mito, una leggenda quasi eterea ma soprattutto inarrivabile.
Ecco di seguito, un dipinto della pittrice Gemma Vulcano, che rappresenta a pieno il fascino che caratterizzava lo sguardo della Monroe;
uno sguardo ricco di sensualità ma allo stesso tempo strapieno di fragilità e di vulnerabilità... Un mix che la condusse velocemente a un successo senza precedenti ma anche ad una tragica e inevitabile fine.



Nessun commento:

Posta un commento